Alcol e forma fisica, è vero che alcuni drink e bevande fanno ingrassare? Cosa c’è da sapere

Alcuni drink sono nemici della dieta più di altri? Ecco tutto quello che devi sapere sul rapporto tra alcol e dieta.

Quando stai seguendo una dieta, non importa quanti chili tu debba perdere o quanto sei determinato nel cambiare le tue abitudini alimentari, ci sono alcune abitudini, alcuni piccoli piaceri a cui è davvero difficile rinunciare. Spesso sono legati alla socialità, che non vorresti mai dover abbandonare a causa della dieta che stai seguendo. Ma non devi farlo per forza! L’importante è informarsi nel modo giusto.

quali drink fanno ingrassare di più?
Scopri tutto quello che devi sapere su alcol e dieta – Agenord.it

Prendere un rilassante aperitivo con gli amici, bere un bicchiere di vino al ristorante insieme alla propria dolce metà o godersi una serata in discoteca con un cocktail in mano sono parti integranti della vita sociale che non dovremmo mai soffocare soltanto perché siamo a dieta. Anzi, perché la dieta funzioni e possiamo mantenerla nel tempo, non dovrebbe mai isolarci dal mondo. Dunque come fai a bere alcol mentre stai seguendo un regime alimentare dimagrante? Informati sul rapporto tra alcol e dieta!

Quali drink fanno ingrassare di più e come bere lo stesso anche se sei a dieta

Naturalmente è sempre bene ricordare che l’alcol è una sostanza che va estremamente dosata nel suo consumo. Un consumo eccessivo, soprattutto di superalcolici, può portare a conseguenze davvero molto gravi a breve e lungo termine sul nostro corpo. Un bicchiere di vino rosso a pasto o un aperitivo con il proprio cocktail preferito ogni tanto non fa male a nessuno, ma attenzione a non esagerare!

quali drink fanno ingrassare di più?
Drink e dieta: come fare per conciliare? – Agenord.it

Se siamo a dieta, poi, tutto diventa più complicato. Ci chiediamo se possiamo bere o se dobbiamo rinunciare per sempre alle uscite con gli amici. La verità è che tendenzialmente i cocktail fanno più ingrassare di un bicchiere di vino rosso. Ma se li preferite, ci sono alcune scelte più vincenti da fare rispetto ad altre.

Una regola fondamentale è che più il cocktail è elaborato e contiene ingredienti, più le calorie salgono. Per capirci: un Gin Tonic, costituito soltanto da due ingredienti, sarà sempre meglio di un Long Island, che ha molti ingredienti. Evitate i drink molto dolci e zuccherati come la Pina Colada o il Sex On the Beach. Preferite bevande secche, con poco o zero zucchero. Se potete scegliere, sarà sempre meglio un bicchiere di vino o un boccale di birra.

Gestione cookie