Se hai un ombrello rotto in casa, non buttarlo ma riciclalo: potrai ottenere tanti oggetti, tutti molto diversi e molti utili.
Almeno una volta nella vita ci si è rotto un ombrello e la decisione presa era stata quella di buttarlo. Ma avete commesso un errore: infatti, basta solo un po’ di fantasia e l’oggetto si può trasformare in altro con poche e semplici mosse.
Anche se il primo istinto ci dice di gettare via l’ombrello rotto, non farlo: si può trasformare in qualcosa di molto diverso del suo utilizzo originario. Basta solo far lavorare la nostra immaginazione per dare vita a qualcosa di diverso. Un esempio? Se si è danneggiata la struttura dell’ombrello o si è rotta l’apertura, puoi sfruttare la copertura per creare tanti oggetti diversi.
Se la stoffa è colorata potrai trasformarla ad esempio in una lampada. Ma non solo: potrai anche trasformare il tuo piccolo orticello in una serra, utilizzando gli ombrelli rotti in plastica.
Oppure potrai sempre decidere di trasformarlo in un appendiabito. Come fare? È molto semplice, segui le nostre indicazioni e il gioco è fatto!
Ecco come riciclare il tuo ombrello rotto
Per trasformarlo in un appendiabito avrai bisogno di queste cose, ovvero manici degli ombrelli, base di legno, pittura, trapano e viti. Se non hai mai usato un trapano, ma ti piace l’idea cerca un amico, un famigliare che ti possa dare una mano. Ecco il procedimento per far diventare un ombrello rotto in un appendiabiti.
Per prima cosa dovrai prendere una base di legno e attaccarla al muro. In questo ti serviranno sia il trapano che le viti. Dopo aver effettuato questo procedimento, dovrai fissare sopra i manici degli ombrelli. E come ultimo passaggio, dovrai solo pitturare il tutto con il tuo colore preferito e decidere il luogo dove posizionare il nuovo appendiabiti, all’ingresso oppure in camera da letto.
Hai ridato una nuova vita ad un oggetto che avresti buttato giustamente. Ma in questo modo, sei riuscito a riciclarlo. Non solo hai la soddisfazione personale di aver creato qualcosa di unico e di tuo, ma anche il pianeta ti ringrazierà.
Se invece è rotta la struttura ma è intatta ancora la stoffa, e soprattutto se sei pratica ad utilizzare ago e filo, potrai creare una shopping bag, un copri-zaino per i tuoi bambini oppure anche un foulard molto originali da usare quando inizia a tirare un po’ più di vento.
Le idee su come riciclare i vostri ombrelli rotti sono tante: ora sta a te decidere cosa fare!