Fai+attenzione+alla+tua+Moka%3A+se+noti+questo%2C+devi+assolutamente+cambiarla
agenordit
/2023/09/fai-attenzione-alla-tua-moka-se-noti-questo-devi-assolutamente-cambiarla/amp/
News

Fai attenzione alla tua Moka: se noti questo, devi assolutamente cambiarla

Ami il caffè con la Moka? Attenzione alle condizioni della tua macchinetta! Controlla subito se è presente questo particolare.

A chi non piace godersi una bella tazza di caffè per iniziare la giornata nella maniera migliore possibile o dopo un pranzo per non rischiare di addormentarsi? Questa bevanda è una vera e propria passione per gli italiani e ha molti significati culturali, oltre che essere particolarmente apprezzata per il sapore.

Controlla la tua Moka – Agenord.it

Il caffè è condivisione e socialità: ne offriamo una tazzina a chi entra in casa nostra, li paghiamo ai nostri amici al bar e davanti ad un buon caffè stringiamo rapporti, prendiamo decisioni, parliamo.

Qui si apre un dilemma, poi, tra chi non riesce a stare senza l’espresso del bar sotto casa, corposo, bello bollente e magari anche senza zucchero per assaporarne meglio l’aroma. Ma c’è anche chi è appassionato del caffè fatto con la Moka di casa, più lungo rispetto all’espresso ma altrettanto avvolgente e delizioso. Se appartieni a questa seconda categoria, corri a controllare la tua macchinetta.

Controlla la tua Moka: se ha questo elemento cambiala subito o ti farai del male

Ce lo svela il portale Cookist: la tua Moka non deve mai avere questo particolare o dovrai dirle addio. Per quanto si possa pagarla profumatamente e tenere bene, anche le nostre adorate macchinette del caffè hanno una ciclo vitale e, prima o poi, devono essere sostituite. Se non controlliamo questo elemento potremmo non accorgerci che la nostra macchinetta è arrivata al capolinea e produce caffè non più buoni come una volta. Cosa dobbiamo controllare?

Controlla subito la tua Moka – Agenord.it

Semplice: quando una macchinetta non è più buona e va sostituita la prima cosa che ne risente è la guarnizione. Si tratta di quel cerchio di gomma che si mette tra i due elementi della Moka e che consente una chiusura ermetica. Se quel pezzo con il tempo e con l’usura si allenta o non funziona più, non solo il caffè rischia di uscire fuori e riempire il vostro fornello, ma rischiate anche di berne uno dal sapore cattivo.

Il cerchio di gomma si può ovviamente sostituire acquistandone uno in un qualsiasi punto vendita attrezzato. Tuttavia se la macchinetta è ormai arrivata alla sua fine, il sapore del caffè non cambierà nemmeno se sostituite la parte di gomma. Se notate questo, è arrivato il momento di buttarla, non c’è purtroppo più niente da fare per la vostra adorata Moka!

Clarissa Missarelli

Recent Posts

Emma Watson come Hermione: l’attrice rivela l’oggetto magico che porta sempre con sé

Emma Watson come Hermione Granger, la "magia" non l'ha mai abbandonata del tutto: l'attrice rivela…

1 anno ago

Badanti: arrivano bonus e detrazioni fiscali | Finalmente chiarezza sulla doppia deduzione contributi: gioia per le famiglie

In arrivo detrazioni fiscali e bonus a favore delle badanti, facciamo chiarezza sulla doppia deduzione…

1 anno ago

Come vede un gatto? Prova a guardare ‘con i suoi occhi’, le immagini sorprendenti

Ecco quali sono i colori e le forme che la vista restituisce all'amico a quattro…

1 anno ago

Con saldo e stralcio si perde la pensione: l’avviso INPS spiega come non perdere i contributi

Pubblicata dall’INPS la circolare che chiarisce le modalità di saldo e stralcio dei contributi: ecco…

1 anno ago

Hai 30 o 40 anni? Non potrai esserti dimenticato di questi cartoni animati oggi quasi sconosciuti: ti scenderà la lacrimuccia

Cartoni animati che tutti quelli che sono cresciuti negli anni 90 conoscono fin troppo bene:…

1 anno ago

Tutto su Amelia Villano: l’imitatrice di Belen che ha diviso il web

Chi è Amelia Villano, l'imitatrice di Belen Rodriguez che ha diviso il web dopo la…

1 anno ago