Il+bimbo+si+mette+in+bocca+tutto%3F+Non+pulirli+con+i+detergenti%21+Usa+questo+e+risparmi+pure
agenordit
/2023/09/il-bimbo-si-mette-in-bocca-tutto-non-pulirli-con-i-detergenti-usa-questo-e-risparmi-pure/amp/
Ambiente

Il bimbo si mette in bocca tutto? Non pulirli con i detergenti! Usa questo e risparmi pure

Il bambino mette tutto in bocca? Ecco come fare per tenere puliti i suoi giocattoli non utilizzando i detergenti e risparmiando.

I bambini mettono sempre i giocattoli in bocca, come ogni altro oggetto che trovano a portata di mano, ma come fare per pulirli? Ecco un metodo per igienizzarli senza usare i detergenti e risparmiando anche una cifre considerevole.

Bambino mette tutto in bocca-agenord.it

Pulire e igienizzare casa è fondamentale, soprattutto quando si hanno dei bambini da accudire che camminano a terra, o gattonano e mettono tutto in bocca. Ma come fare per tenere tutto pulito senza utilizzare detergenti? Ecco la risposta che vi sorprenderà e vi farà risparmiare anche tanti soldi.

Pulire e igienizzare casa quando si hanno bambini che mettono tutto in bocca: ecco come fare

Stare dietro ai bambini non sempre è facile come avere una casa pulita e igienizzata con loro che circolano ovunque e in qualunque momento. Disinfettare oggetti e giocattoli nel modo giusto per evitare che i piccoli entrino in contatto con germi e batteri è quindi fondamentale.

Esistono rimedi naturali per tenere i giocattoli puliti, ma anche tutte le altre superfici che potrebbero toccare e mettere in bocca. Il primo alleato in casa è ad esempio qualcosa che tutti abbiamo in dispensa: il bicarbonato di sodio. Un prodotto che può essere usato per cucinare, ma anche per le pulizie della casa. Per utilizzarlo basta mescolarlo con acqua calda e poi stenderlo con un panno pulito.

Come pulire i suoi giocattoli-agenord.it

Altro rimedio naturale e fai da te è l’aceto bianco diluito in acqua da spruzzare con un vaporizzatore. Lasciare agire per 15 minuti e tutto sarà disinfettato e prova di qualsiasi bambino. Oltre ai giocattoli solitamente i bambini sono a stretto contatto anche con i peluches. Questi devono essere lavati in lavatrice con un lavaggio breve, ma possono anche essere lavati in acqua a mano.

Molto utile può essere  l’amido di riso o il bicarbonato di sodio. Altri giochi invece possono essere lavati in lavastoviglie dove il lavaggio completo assicura anche un’azione disinfettante.

Tutti questi consigli sono fondamentali per chi vuole avere una casa pulita e tenere i bambini al sicuro da germi e batteri. Non utilizzare detergenti in modo eccessivo può essere fondamentale non solo per la salute, ma anche per l’ambiente. L’utilizzo di prodotti chimici crea molto inquinamento e non fa affatto bene alla pelle, soprattutto quando poi si tratta di bambini che gli oggetti non solo li toccano, ma li portano anche in bocca!

Fabiana Coppola

Recent Posts

Emma Watson come Hermione: l’attrice rivela l’oggetto magico che porta sempre con sé

Emma Watson come Hermione Granger, la "magia" non l'ha mai abbandonata del tutto: l'attrice rivela…

1 anno ago

Badanti: arrivano bonus e detrazioni fiscali | Finalmente chiarezza sulla doppia deduzione contributi: gioia per le famiglie

In arrivo detrazioni fiscali e bonus a favore delle badanti, facciamo chiarezza sulla doppia deduzione…

1 anno ago

Come vede un gatto? Prova a guardare ‘con i suoi occhi’, le immagini sorprendenti

Ecco quali sono i colori e le forme che la vista restituisce all'amico a quattro…

1 anno ago

Con saldo e stralcio si perde la pensione: l’avviso INPS spiega come non perdere i contributi

Pubblicata dall’INPS la circolare che chiarisce le modalità di saldo e stralcio dei contributi: ecco…

1 anno ago

Hai 30 o 40 anni? Non potrai esserti dimenticato di questi cartoni animati oggi quasi sconosciuti: ti scenderà la lacrimuccia

Cartoni animati che tutti quelli che sono cresciuti negli anni 90 conoscono fin troppo bene:…

1 anno ago

Tutto su Amelia Villano: l’imitatrice di Belen che ha diviso il web

Chi è Amelia Villano, l'imitatrice di Belen Rodriguez che ha diviso il web dopo la…

1 anno ago