Scopri qual è il trucco da mettere in atto per rendere i peperoni digeribili. Potrai mangiarli senza più problemi!
I peperoni sono tra gli ortaggi più colorati e saporiti che ci siano. Ottimi per ogni preparazione e buonissimi da gustare anche in una semplice insalata, si rivelano perfetti sia crudi che cotti. Molte persone, però, hanno il problema di non riuscire a digerirli bene.
Cosa che spinge ad usarli meno di quanto si vorrebbe. Se sai di cosa stiamo parlando sarai felice di sapere che esiste una soluzione semplicissima. Con un semplice trucco potrai infatti gustare i peperoni tutte le volte che vuoi. E tutto senza più pensieri!
Qual è il trucco per rendere i peperoni digeribili
Se sogni anche tu di poter gustare dei peperoni (soprattutto di sera) senza la paura di non riuscire a digerirli, sarai felice di sapere che esiste un trucco semplicissimo che ti consentirà di mangiarli tutte le volte che vuoi. I peperoni, infatti, al di là della difficoltà nel digerirli, sono ricchi di proprietà benefiche, hanno poche calorie, si rivelano ottimi per chi soffre di diabete, in quanto verdure sono utili per prevenire i tumori e sono persino diuretici. Non mangiarli, dato anche il loro sapore, è quindi davvero un peccato. Per farlo, però, occorre mettere in atto un semplicissimo trucco.
Si tratta di eliminarne la buccia che contiene in piccolissima parte di un veleno (presente in tutte le solanacee) che rende più difficile la digestione. A ciò si aggiunge il fatto che la buccia dura sia più difficile da gestire a livello intestinale. E tutto con il rischio di andare incontro a gonfiori e mal di pancia. Per non sbagliare, quindi, è meglio eliminare la buccia sia se si mangiano i peperoni crudi che dopo averli cotti quando si devono inserire in qualche ricetta.
Per completare il tutto è meglio eliminare anche la parte bianca che si trova all’interno e i semini che risultano sempre poco digeribili. Agendo in questo modo, mangiare i peperoni sarà molto più semplice e lo sarà ancora di più se sceglierai sempre le varietà rosse e gialle.
Quelli verdi, infatti, danno qualche difficoltà in più dovuta al fatto che non sono ancora del tutto maturi e che la loro buccia è ancora più spessa. Un problema facilmente risolvibile evitandoli del tutto e usando quelli rossi e gialli che, tra tutti, sono anche i più saporiti e in grado di sposarsi al meglio con ogni preparazione.