Svelato+quali+marche+di+auto+hanno+pi%C3%B9+problemi+e+guasti%3A+evitale+come+la+peste+%7C+Dati+sconvolgenti
agenordit
/2023/09/svelato-quali-marche-di-auto-hanno-piu-problemi-e-guasti-evitale-come-la-peste-dati-sconvolgenti/amp/
Motori

Svelato quali marche di auto hanno più problemi e guasti: evitale come la peste | Dati sconvolgenti

Sono state svelate le marche di auto che hanno più problemi e guasti. Il consiglio è quello di evitarle: ecco quali sono e che cosa dicono i dati.

Di recente sono state effettuate due ricerche per capire quali siano le vetture che in genere danno più preoccupazioni agli automobilisti. Proprio da questi risultati è uscita fuori una classifica utile a chi è alle prese con la scelta di una nuova macchina.

guasti auto – agenord.it

La prima indagine è stata realizzata da TÜV Sud, un’organizzazione specializzata nella certificazione, nel collaudo e nell’ispezione delle vetture. Utilizzando i dati raccolti durante le varie ispezioni è stato compreso quali sono i difetti più comuni delle macchine e quali sono le auto più meno affidabili che si trovano in commercio.

Un approfondimento ulteriore è arrivato dall’ultima indagine effettuata da JD Power Vehicle Dependability, il cui risultato riguarda il miglioramento della qualità dei veicoli valutati dopo tre anni dal loro utilizzo. In questo modo si è venuto a capo su quali sono le auto che hanno più problemi e guasti.

Auto con più problemi e guasti: le marche che sarebbe meglio non comprare

Diverse persone, stando ai risultati delle ricerche, hanno evidenziato vari problemi quando hanno acquistato le auto. I difetti più comuni riscontrati nel corso delle revisioni sono i problemi ai fari anteriori. Difetti che poi si sono ripetuti anche dopo le altre revisioni, ma con dei peggioramenti sostanziali.

La classifica delle auto con problemi e guasti – Agenord.it

Tra le macchine che si sono poste a revisione entri i primi tre anni di vita è venuto fuori che l’auto più problematica è la Dacia Duster con un tasso di difettosità dell’11,1% su 100 auto controllate. In seconda posizione troviamo la Dacia Lodgy la quale ha un tasso di difettosità del 10,9%. Mentre a chiudere il podio c’è la Fiat Punto con il 10,5% di problematiche.

Sono queste tre le auto che presentano maggiori problemi alla prima revisione. I dati sono preoccupanti anche per quanto riguarda le revisioni successive, le quali hanno notato che Volkswagen Sharan ha diversi modelli difettosi, precisamente con un tasso di 20,3%. Poi segue subito Volkswagen Passat CC con un tasso del 19,8%. A chiudere il podio dei problemi alla seconda revisione c’è la Dacia Logan con un tasso del 19,2%.

Da questi risultati si può notare come le auto Dacia siano quelle che potrebbero dare maggiori problemi agli automobilisti, questo già fin dai primissimi anni di attività, senza aspettare che il tempo le logori.

Isabella Insolia

Recent Posts

Emma Watson come Hermione: l’attrice rivela l’oggetto magico che porta sempre con sé

Emma Watson come Hermione Granger, la "magia" non l'ha mai abbandonata del tutto: l'attrice rivela…

1 anno ago

Badanti: arrivano bonus e detrazioni fiscali | Finalmente chiarezza sulla doppia deduzione contributi: gioia per le famiglie

In arrivo detrazioni fiscali e bonus a favore delle badanti, facciamo chiarezza sulla doppia deduzione…

1 anno ago

Come vede un gatto? Prova a guardare ‘con i suoi occhi’, le immagini sorprendenti

Ecco quali sono i colori e le forme che la vista restituisce all'amico a quattro…

1 anno ago

Con saldo e stralcio si perde la pensione: l’avviso INPS spiega come non perdere i contributi

Pubblicata dall’INPS la circolare che chiarisce le modalità di saldo e stralcio dei contributi: ecco…

1 anno ago

Hai 30 o 40 anni? Non potrai esserti dimenticato di questi cartoni animati oggi quasi sconosciuti: ti scenderà la lacrimuccia

Cartoni animati che tutti quelli che sono cresciuti negli anni 90 conoscono fin troppo bene:…

1 anno ago

Tutto su Amelia Villano: l’imitatrice di Belen che ha diviso il web

Chi è Amelia Villano, l'imitatrice di Belen Rodriguez che ha diviso il web dopo la…

1 anno ago