Dei tecnici si fingevano delle intelligenze artificiali per creare dei modelli 3D. Perché mai avrebbero dovuto farlo?
Sappiamo molto bene quanto le intelligenze artificiali abbiano reso più semplici alcuni processi. In passato non sarebbe stato possibile eseguire delle operazioni complesse in poco tempo. Per questo motivo la loro comparsa è stata più che significativa. Ma c’è anche chi si finge una IA per offrire un servizio.
A parlare della situazione è stato un rapporto di 404 Media, un gruppo indipendente che ha messo alla luce alcune dinamiche particolari. Hanno aperto un discorso per quanto riguarda gli strumenti generativi 2D-to-3D della Kaedim, una azienda che fa uso di IA per la produzione dei modelli. Avevano dichiarato che fossero pochi gli esseri umani dietro la società. In realtà non sembra che sia così.
L’IA della compagnia può trasformare gli input dei modelli 2D in 3D utilizzabili in giochi o in altre produzioni. Questo semplifica certamente una fase di lavoro molto complessa per tanti sviluppatori. I prezzi mensili variano e sono tutti diversi. Iniziano da 150 dollari al mese, per 10 modelli, fino a 300 dollari al mese per 20 modelli. Il piano premium offre la possibilità di generare un quantitativo infinito di modelli per 1.000 dollari al mese.
Tutta questa organizzazione, però, non tornava agli esperti di 404 Media. Infatti è emerso che Kaedim impiega degli artisti umani per la realizzazione dei modelli, pagandoli da 1 a 4 dollari per ogni lavoro svolto. La creazione deve essere completata entro 15 minuti. D’altro canto, Kaedim ha affermato che il loro lavoro serve soltanto a perfezionare L’IA e a contribuire al miglioramento dell’algoritmo.
Il problema è che dopo l’intervento di 404 Media, l’azienda ha aggiornato il sito web rendendo più “ovvia” la presenza degli artisti nella società. L’ammissione non è stata sufficiente dato che, alcune fonti non specificate, riferiscono che gli impiegati abbiano creato dei modelli a basso costo.
Questi vengono poi rivenduti tramite gli abbonamenti, ma a dei prezzi molto più alti. Ciò significa che l’IA di Kaedim potrebbe essere imperfetta o ancora sotto sviluppo. Altre persone ancora, inoltre, dicono che i prodotti dell’intelligenza artificiale siano inutilizzabili.
Emma Watson come Hermione Granger, la "magia" non l'ha mai abbandonata del tutto: l'attrice rivela…
In arrivo detrazioni fiscali e bonus a favore delle badanti, facciamo chiarezza sulla doppia deduzione…
Ecco quali sono i colori e le forme che la vista restituisce all'amico a quattro…
Pubblicata dall’INPS la circolare che chiarisce le modalità di saldo e stralcio dei contributi: ecco…
Cartoni animati che tutti quelli che sono cresciuti negli anni 90 conoscono fin troppo bene:…
Chi è Amelia Villano, l'imitatrice di Belen Rodriguez che ha diviso il web dopo la…