Boom+di+furti+auto%3A+difenditi+subito+facendo+attenzione+a+questo+trucco+e+questo+%28assurdo%29+particolare
agenordit
/2023/10/boom-di-furti-auto-difenditi-subito-facendo-attenzione-a-questo-trucco-e-questo-assurdo-particolare/amp/
News

Boom di furti auto: difenditi subito facendo attenzione a questo trucco e questo (assurdo) particolare

Sono sempre di più coloro che vengono colpiti da un furto d’auto. Fortunatamente è possibile proteggersi facendo attenzione ad un trucco.

Molti sono coloro che scelgono di acquistare un’auto dopo aver fatto tanti sacrifici, un veicolo che finalmente rispecchia la propria volontà di mettersi al volante del mezzo dei propri sogni. Ma pensate a cosa potrebbe accadere nel momento in cui si suda così tanto per comprare un’auto e questa viene poi rubata da un malintenzionato?

Boom di furto auto- agenord.it

Fortunatamente vi è la possibilità di prevenire tutto ciò, facendo attenzione ad uno dei trucchi che i malviventi utilizzano in casi del genere. Sappiamo infatti che per cercare di rubare un’auto, si utilizzano i trucchi più disparati, dei veri e propri stratagemmi creati per far sì che il guidatore non si accorga di nulla anche nel momento in cui la propria auto sta per essere soffiata sotto i propri occhi. Ma di quale trucco parliamo?

Il trucco utilizzato per rubare l’auto

Ogni qualvolta si parcheggia l’auto e la si lascia non custodita per un po’ di tempo, bisogna prestare attenzione a tutti i segnali e a ciò che accade intorno.

Uomo che tenta di rubare auto- agenord.it

Sappiamo infatti che i ladri ne pensano di cotte e di crude per riuscire ad appropriarsi di un bene che non gli appartiene. Ma vediamo questa volta il trucco che utilizzano.

Sembra infatti che uno stratagemma che utilizzano è quello di bloccare l’auto utilizzando semplicemente una monetina. In questo caso, il ladro va a inserire la moneta nella maniglia portiera dalla parte del passeggero in modo tale che il conducente non si accorga di nulla e quindi non possa sospettare che stia per accadere il peggio nel momento in cui viaggia da solo.

Più in avanti, ossia quando il guidatore si allontana dal veicolo, quest’ultimo andrà, come di consueto, a chiudere l’auto utilizzando la propria chiave. Ogni cosa funzionerà come al solito in quanto dall’auto proverranno i soliti rumori che udiamo ogni qualvolta le portiere vengono chiuse.

Ciò che però gli automobilisti non sanno è che la serratura centrale viene bloccata proprio da quella moneta che in precedenza è stata inserita dal malvivente e quindi l’auto sembra chiusa solo in apparenza.

Ed è per questo motivo che vale la pena tornare indietro dopo aver chiuso l’auto e verificare se ogni sportello sia chiuso realmente oppure no. Una piccola abitudine da prendere ma che potrà essere di grande aiuto per proteggere la propria auto.

Marina Nardone

Recent Posts

Emma Watson come Hermione: l’attrice rivela l’oggetto magico che porta sempre con sé

Emma Watson come Hermione Granger, la "magia" non l'ha mai abbandonata del tutto: l'attrice rivela…

1 anno ago

Badanti: arrivano bonus e detrazioni fiscali | Finalmente chiarezza sulla doppia deduzione contributi: gioia per le famiglie

In arrivo detrazioni fiscali e bonus a favore delle badanti, facciamo chiarezza sulla doppia deduzione…

1 anno ago

Come vede un gatto? Prova a guardare ‘con i suoi occhi’, le immagini sorprendenti

Ecco quali sono i colori e le forme che la vista restituisce all'amico a quattro…

1 anno ago

Con saldo e stralcio si perde la pensione: l’avviso INPS spiega come non perdere i contributi

Pubblicata dall’INPS la circolare che chiarisce le modalità di saldo e stralcio dei contributi: ecco…

1 anno ago

Hai 30 o 40 anni? Non potrai esserti dimenticato di questi cartoni animati oggi quasi sconosciuti: ti scenderà la lacrimuccia

Cartoni animati che tutti quelli che sono cresciuti negli anni 90 conoscono fin troppo bene:…

1 anno ago

Tutto su Amelia Villano: l’imitatrice di Belen che ha diviso il web

Chi è Amelia Villano, l'imitatrice di Belen Rodriguez che ha diviso il web dopo la…

1 anno ago