Avete un appuntamento con una persona che vi piace, ma avete il timore di non riuscire a colpirla? Ecco un trucco per voi. Non fallirete
Riuscire a piacere agli altri spesso non si rivela un’impresa facile, perché siamo preda molte volte di profonde insicurezze che possono riguardare non soltanto il nostro aspetto fisico e il modo in cui ci presentiamo agli altri, ma anche e soprattutto, la nostra abilità nel riuscire a intraprendere una conversazione che possa essere interessante e allo stesso tempo coinvolgente per il nostro interlocutore. Dobbiamo perciò riuscire a essere intriganti e simpatici per risultare vincenti.
Ma il problema è che spesso potremmo assumere dei comportamenti un po’ forzati a furia di assumere dei tratti che non sono esattamente consoni al nostro modo di essere e di apparire. Per cui se si dovesse verificare una situazione del genere, chi ci sta davanti potrebbe accorgersi che stiamo portando una maschera, che non siamo proprio la persona che ci sforziamo di far sembrare anche se l’altro non ci conosce bene a fondo. Per piacere agli altri, c’è un concetto molto importante e sempre vero: dobbiamo amarci e stimarci per quello che siamo. Solo in tal modo, infatti, potremo essere riamati senza sovrastrutture e senza dover nasconderci.
Non dovremmo pertanto sforzarci di essere un’altra persona per piacere agli altri. Questo vale soprattutto quando abbiamo a che fare con un appuntamento romantico. Infatti, soprattutto se non conosciamo bene qualcuno ed è la prima volta che ci troviamo a tu per tu con questo, dobbiamo fare attenzione ai comportamenti che assumiamo, perché possono essere determinanti.
A volte infatti, possiamo non prestare particolare attenzione a quello che l’altro può pensare di noi quando ci si trova faccia a faccia e nel caso in cui si stia affrontando un’uscita romantica, è molto importante cercare di creare l’atmosfera più giusta per sortire l’effetto desiderato. Secondo gli esperti, sembra che ora ci sia un modo infallibile per conquistare una persona.
Molti individui sono soliti usare la mano destra per compiere tutte le azioni della loro vita quotidiana. Per cui è stato studiato che se per esempio teniamo un bambino tra le braccia, per essere liberi lo adagiamo sul nostro lato sinistro e il nostro occhio destro si incrocia con quello sinistro del piccolo. Questo impulso scatena degli stati emotivi a livello celebrale. Per cui se allo stesso modo guardiamo l’occhio sinistro di una persona che ci piace, potremo colpirla nel profondo. Provare per credere.
Emma Watson come Hermione Granger, la "magia" non l'ha mai abbandonata del tutto: l'attrice rivela…
In arrivo detrazioni fiscali e bonus a favore delle badanti, facciamo chiarezza sulla doppia deduzione…
Ecco quali sono i colori e le forme che la vista restituisce all'amico a quattro…
Pubblicata dall’INPS la circolare che chiarisce le modalità di saldo e stralcio dei contributi: ecco…
Cartoni animati che tutti quelli che sono cresciuti negli anni 90 conoscono fin troppo bene:…
Chi è Amelia Villano, l'imitatrice di Belen Rodriguez che ha diviso il web dopo la…