Ecco come proteggersi in varie situazioni di pericolo grazie alla configurazione del numero di emergenza. I passi da seguire
I telefoni sono diventati uno strumento davvero indispensabile nelle nostre vite quotidiane. Come una vera e propria estensione di noi, ci permettono di connetterci con chiunque, in tempi davvero straordinari.
Quel che è certo è che l’avvento di telefoni con connessione a internet ha totalmente stravolto il nostro modo di vivere. Si tratta di una vera e propria rivoluzione, in cui tutte le aree della nostra vita hanno subito un cambiamento.
C’è un prima e un dopo lo smartphone. Come per qualsiasi cambiamento, l’opinione comune si divide tra chi ritiene che questo strumento sia, effettivamente, una miglioria per le nostre esistenze e chi sostiene che si stava decisamente meglio prima.
In verità, si può dire che, come con qualsiasi strumento, il risultato finale dipende dall’uso che se ne fa. Si può usare il proprio smartphone in modo scellerato e non eticamente corretto, oppure può divenire uno strumento davvero formidabile.
Un esempio su tutti della sua utilità, sta nel fatto che spesso e volentieri ha aiutato chi lo ha usato a uscire da situazioni di reale pericolo. In particolar modo, se si configura sul proprio telefono il numero di emergenza, si ha un aiuto a portata di mano in situazioni emergenziali.
Basta davvero una telefonata, a volte, per salvarci la vita. È il caso di dirlo per quanto riguarda il numero di emergenza, che può essere facilmente configurato nel proprio telefono e usato in caso di pericolo.
Grazie alle chiamate SOS, infatti, si può facilmente impostare un numero di emergenza sul proprio telefono, ad esempio carabinieri o ambulanza, da contattare in modo rapido all’occorrenza.
Se si possiede un Iphone, la procedura prevede di tenere premuti contemporaneamente il pulsante laterale, insieme a uno dei due pulsanti del volume. Apparirà così sullo schermo un conto alla rovescia per l’utilizzo della funzione “SOS emergenza”.
Per configurare una modalità diversa per la comparsa della chiamata di emergenza, basterà andare su “impostazioni” e da qui, nella sezione “SOS Emergenza”, scegliere la modalità che si preferisce.
Se si ha, invece, un Android, per configurare la chiamata di emergenza, si potrà andare in “Impostazioni” e da qui selezionare “Funzioni avanzate”.
Qui vi basterà attivare la dicitura “Invia messaggi SOS”. A questo punto, andranno accettati i Termini e Condizioni del servizio e aggiunto il numero che si vuole venga contattato in caso di emergenza.
Emma Watson come Hermione Granger, la "magia" non l'ha mai abbandonata del tutto: l'attrice rivela…
In arrivo detrazioni fiscali e bonus a favore delle badanti, facciamo chiarezza sulla doppia deduzione…
Ecco quali sono i colori e le forme che la vista restituisce all'amico a quattro…
Pubblicata dall’INPS la circolare che chiarisce le modalità di saldo e stralcio dei contributi: ecco…
Cartoni animati che tutti quelli che sono cresciuti negli anni 90 conoscono fin troppo bene:…
Chi è Amelia Villano, l'imitatrice di Belen Rodriguez che ha diviso il web dopo la…