In che modo lavare i giubbotti prima dell’arrivo della stagione fredda e senza essere costretti a portarli in lavanderia?
All’interno delle abitazioni di tutto noi, ci sono alcuni oggetti che sono diventati molto importanti al punto che non possiamo più farne a meno. Stiamo parlando di elettrodomestici essenziali che ci permettono di portare a termine le varie faccende domestiche che, senza di loro, apparirebbero molto più lunghe e complesse.
Tra questi troviamo la lavatrice, un elettrodomestico grazie al quale possiamo lavare tutti i nostri abiti in maniera efficace e, allo stesso tempo, ottenendo dei risultati eccellenti. Con il progresso della tecnologia, la lavatrice si è trasformata in un alleato nelle faccende domestiche. Basterà andare a scegliere il programma giusto basandosi su ciò che si ha intenzione di lavare, in modo tale che non si corra il rischio che i tessuti possano danneggiarsi.
Una cosa che non tutti sanno è che nel momento in cui si vanno a posizionare i vari capi di abbigliamento nella lavatrice, bisogna scegliere il programma giusto, evitando così che questi possano rovinarsi.
Tutti i capi, a partire da asciugamani fino alle lenzuola, possiedono un programma specifico in cui si può regolare i minuti di lavaggio, la centrifuga e la temperatura. Esistono poi anche dei programmi che si selezionano basandosi sul tessuto da lavare come per esempio la lana o la seta, i quali necessitano di un lavaggio più delicato a differenza del cotone.
Non mancano poi altri capi di abbigliamento che sono talmente delicati, come i giubbotti, al punto da non sapere proprio che pesci prendere. Questi capi in particolare, per essere smacchiati, il più delle volte sono portati in lavanderia, un luogo in cui di sicuro si sa come agire su determinate macchie senza rovinare il giubbotto.
Non sempre però è necessario rivolgersi a strutture del genere in quanto, con dei piccoli accorgimenti, è possibile lavarli in casa senza essere costretti a spendere una cifra molto elevata. Ovviamente la prima cosa da fare è verificare se questi possono essere o meno lavati in lavatrice.
Per effettuare il lavaggio bisogna fare attenzione a non impostare una temperatura troppo elevata in cui il massimo da raggiungere sono 40 gradi e impostare il programma massimo di centrifuga, così che il giubbotto possa essere pulito perfettamente e, attraverso l’azione della centrifuga, possa uscire dalla lavatrice quasi asciutto.
Un altro consiglio da seguire è quello di controllare tutte le tasche e togliervi il contenuto, chiudere tutte le cerniere e posizionarlo al rovescio in modo da evitare anche di fare danni allo stesso elettrodomestico.
Emma Watson come Hermione Granger, la "magia" non l'ha mai abbandonata del tutto: l'attrice rivela…
In arrivo detrazioni fiscali e bonus a favore delle badanti, facciamo chiarezza sulla doppia deduzione…
Ecco quali sono i colori e le forme che la vista restituisce all'amico a quattro…
Pubblicata dall’INPS la circolare che chiarisce le modalità di saldo e stralcio dei contributi: ecco…
Cartoni animati che tutti quelli che sono cresciuti negli anni 90 conoscono fin troppo bene:…
Chi è Amelia Villano, l'imitatrice di Belen Rodriguez che ha diviso il web dopo la…