Giulia Michelini ha fatto una richiesta a Maria De Filippi ed è stata rifiutata in maniera clamorosa: ma cosa è successo?
Una delle attrici che ha interpretato diversi ruoli diversi tra di loro ma che risultano essere punti di diamante nella cinematografia italiana moderna è proprio lei, la bellissima Giulia Michelini.
Innanzitutto, tanti la ricordano nel film di Checco Zalone Cado Dalle nubi e non solo; un altro ruolo significativo è stato quello di Rosy Abate al fianco di Marco Bocci. Purtroppo, la donna, nonostante le sue grandissime qualità artistiche è stata rifiutata: ma come mai? Cosa è successo? Ve lo sveleremo nel corso di questo articolo.
Originaria della Capitale, Giulia Michelini è riuscita a entrare nel mondo dello spettacolo mostrando tutta la sua competenza grazie al ruolo sopra citato per la fiction “Squadra antimafia – Palermo”, che le ha regalato un successo clamoroso.
La ragazza, inoltre, è diventata punto fondamentale anche del noto film di Gabriele Muccino, A casa tutti bene, nel quale recita al fianco di Pier Francesco Favino, Stefano Accorsi e Stefania Sandrelli. Dopo il successo di Rosy Abate, l’attrice è stata ingaggiata per altri ruoli come, “Immaturi”, “Allacciate le cinture” e anche la serie “I soliti idioti”.
Giulia Michelini, è ancora legata al personaggio di Rosy Abate? Questo è quello che c’è da sapere e ve lo vogliamo svelare nel corso del prossimo paragrafo.
Giulia Michelini, tutti i dettagli del rifiuto: ecco cosa è successo
La bella Giulia Michelini, è riuscita a interpretare diversi personaggi di successo anche se, quello rimasto nell’immaginario collettivo è stato quello di Rosy Abate. Dietro la sua creazione ci sono Pietro Valsecchi e Mizio Curcio. In molti vorrebbero un sequel della serie ma pare che Giulia non ne sia pienamente d’accordo.
Proprio Pietro Valsecchi, produttore della Taodue ha rilasciato un’intervista a Fanpage.it, spiegando: “Ho fatto questo lungo soggetto che gli sceneggiatori hanno sviluppato. È lì dormiente ma come ogni cosa dormiente, alla prima occasione si potrebbe attivare. Mai dire mai. La conosco da tanti anni, le voglio molto bene, è cresciuta con noi, conosce la mia famiglia. Mi auguro che faccia tante belle cose, perché è un’attrice straordinaria”.
Ha poi aggiunto: “Abbiamo corteggiato a lungo Giulia Michelini, però se lei dice no, è inutile continuare. È stato un no che è durato un paio di anni. Anche quando si tornava all’attacco per cercare di riportarla dentro, lei non cedeva. So che si è adoperata anche Maria De Filippi per cercare di convincerla a tornare a interpretare Rosy Abate. Ho notato che Maria ha adorato anche Maria Corleone”.