Un pulsante da premere tra otto possibilità che possono dirti qualcosa su di te e sulle tue aspirazioni. Non tirarti indietro.
I colori hanno un significato profondo. Nella nostra vita alcuni predominano su altri e inclinare per l’uno o per l’altro colore ha a che fare con stati d’animo passeggeri ma anche col nostro modo di essere.
I colori comunicano a noi – come ben sanno gli esperti di marketing – e noi comunichiamo agli altri attraverso i colori.
Il test che presentiamo – il test del pulsante – serve a determinare proprio questo: quali sono adesso i sentimenti predominanti nel tuo umore.
Premi il pulsante e scegli il colore
In questo test ti vengono proposti otto pulsanti di colore diverso. Prima di fare la tua scelta devi farti solo questa semplice domanda: se premendo uno di questi pulsanti potessi imprimere alla tua vita una svolta positiva, quale sceglieresti?
Rifletti, rispondi e poi scopri cosa rivela di te il colore che hai scelto.
- Rosso. Ti trovi in un periodo ricco di sentimenti, con una forte motivazione a dare il meglio di te, sul lavoro e nella vita sentimentale.
- Arancione. Aspiri costantemente a superare te stesso. Non in progetti a lungo termine ma nelle piccole cose di ogni giorno, nei dettagli. Sei consapevole che per ottenere grandi obiettivi devi cominciare dai piccoli passi.
- Giallo. Ti trovi in un momento molto positivo che ti fa ben sperare per quello che verrà in futuro. Riponi grande fiducia in te stesso e non hai paura di rischiare.
- Verde. Sei sempre in lotta tra desiderio di sicurezza e voglia di libertà e, dunque, di rischio. Tranquillità e protezione in fondo sono i tuoi desideri più grandi. Ma a volte ti intrappolano nella tua comfort zone. E lo sai bene.
- Celeste. Ami vivere giorno per giorno, senza perderti in inutili complicazioni. Ma attenzione a non rimanere troppo con la testa tra le nuvole. Potresti avere difficoltà a tornare coi piedi per terra.
- Blu. Ami essere in perfetta armonia con te stesso e con quello che ti circonda. Cerchi costantemente un equilibrio e riesci a bilanciarti con facilità nelle diverse circostanze che la vita ti pone davanti.
- Viola. Hai un ottimo umore dopo tanto tempo speso per conquistare la fiducia in te stesso. Finalmente hai compreso che il giudizio degli altri su di te non deve scalfire la scorza dura che col tempo ti sei costruito. Finalmente sei giunto alla conclusione che uno scudo protettivo non serve a isolare, ma a non farti ferire interiormente dai pensieri altrui.
- Grigio. Scegliendo questo colore fai capire che ti trovi in un momento dove a predominare è la ragione, non certo l’istinto. In passato hai seguito forse più il cuore che il cervello. Da qui il desiderio di dare un po’ di ordine e razionalità alla tua vita, per non essere travolto dal caos.