I tradimenti sono ormai all’ordine del giorno. Ma ci sono almeno sette modi per scoprire o almeno intuire la relazione esterna del nostro partner
Una relazione può finire per tantissimi motivi. Ma, sicuramente, quello che, ancora oggi, risulta il più frequente, quello maggiormente difficile da perdonare, è il tradimento. L’infedeltà è qualcosa che mina pesantemente il rapporto di coppia: ecco sette metodi per scoprire se il tuo partner ti tradisce.
Come detto, sono molteplici i motivi per cui una coppia si separa. La fine del sentimento, innanzitutto. Spesso anticipato dalla fine dell’attrazione fisica e sessuale: rimane solo l’affetto e si smette di essere dei partner, diventando più che altro amici o forse anche fratelli. Ci sono poi altre motivazioni come l’assenza di comunicazione o, al contrario, i continui litigi.
Ma sicuramente, l’infedeltà continua a essere il motivo principale della fine di un rapporto sentimentale. Il tradimento va a minare, infatti, la fiducia, fondamentale se si vuole essere una coppia. Ecco sette metodi spiegati dall’esperto per capire se il nostro partner ci sta tradendo. Perché sapere è un nostro diritto.
7 metodi per capire se il nostro partner ci tradisce
Gli esperti di sessualità, di psicologia e di rapporti di coppia, pur diffidando dall’utilizzare canoni troppo rigidi per non far sfociare i nostri dubbi in psicosi, ci segnalano sette elementi che dovrebbero farci drizzare le antenne. Il primo è un drastico cambiamento delle abitudini sessuali del partner. Parliamo sia di quantità, che di modalità.
Se crolla il numero di rapporti sessuali (a fronte di una precedente attività intensa) questo potrebbe essere dovuto a una relazione parallela. Anche le richieste insolite, quelle mai fatte o messe in atto, può essere indice di qualcosa di nascosto. Attenzione, poi ai cambiamenti nell’aspetto, negli interessi e nei gusti.
Se la nostra compagna è sempre stata mora e decide di diventare bionda, qualcuno potrebbe averglielo chiesto al posto nostro. Così come se il nostro uomo inizia a guardare programmi mai seguiti o a interessarsi di ambiti che non amava, potrebbe farlo per una maggiore unione con l’amante.
Il tradimento spesso non è indolore. Si possono avere sensi di colpa che causano sbalzi d’umore e sentimenti di rabbia. Anche perché il tradimento indica che non ne possiamo più del nostro partner. E ora glielo facciamo pure capire. Ormai sui nostri smartphone e sui social facciamo qualsiasi cosa, compreso flirtare.
Per cui, facciamo attenzione ai cambiamenti nell’utilizzo del cellulare e dei social network. Se il nostro partner non ci fa più tenere in mano il suo smartphone o non pubblica più foto di coppia, gatta ci cova… Discorso analogo per una maggiore necessità di privacy e riservatezza. Perché quando parla al telefono il nostro partner si allontana, se prima non lo aveva mai fatto?
Se un tempo il nostro partner era molto presente e ora, invece, passa molto meno tempo in casa, potrebbe essere perché non ha più piacere a stare con noi e, viceversa, si vede con qualcun altro. Infine, l’incapacità di ricordare con precisione eventi, ricorrenze e attività svolte insieme. Un po’ per disinteresse, un po’ per confusione con un altro rapporto che, evidentemente, è più totalizzante.