Scopriamo quali sono le dieci startup italiane che sono alla ricerca di personale e promettono stipendi al di sopra della media. Opportunità da non perdere.
Se siete alla ricerca di un’occupazione e siete disposti a rivoluzionare la vostra vita è bene che conosciate le offerte di lavoro di dieci startup italiane.
Una startup è un’organizzazione innovativa che può crescere velocemente e rivoluzionare il mercato di riferimento. Il termine fa riferimento ad un progetto imprenditoriale in fase di avvio che racchiude specifiche caratteristiche ossia la scalabilità, la replicabilità, l’innovazione intrinseca e la temporaneità.
Steve Blank, professore americano di imprenditorialità, afferma che ci sono sei tipi di startup Lifestyle per dare sfogo alle passioni, business familiari caratterizzati da una crescita più lenta, startup in stile Silicon Valley che vogliono espandersi rapidamente e startup pensate per essere vendute velocemente. E poi le grandi startup in continua crescita ed evoluzione e startup sociali che vogliono cambiare il mondo.
In Italia negli ultimi anni sono nate numerose startup ma sono dieci quelle individuate da Linkedln come le migliori in termini di innovazione, attrattiva e impegno sociale.
Se un’impresa è in continua espansione significa che dovrà assumere nuovo personale. Volete entrare a far parte di una startup che punta al futuro e ad un ruolo rilevante sul mercato?
Dovete conoscere la classifica di Linkedln che ha individuato i migliori progetti imprenditoriali basandosi sulla crescita della forza lavoro, sulle interazioni degli utenti con azienda e dipendenti, sull’interesse da parte di chi cerca un’occupazione e dalla capacità di attrarre talenti.
La classifica vede svettare Chora Media, una startup del mondo dell’editoria e dei podcast. Seguono Unobravo – servizio di psicologia online – e Banca AideXa – fintech.
Tra le migliori emergono, poi, un’altra fintech ossia Scalapay e una seconda azienda di servizi psicologici, Serenis. Per la sostenibilità troviamo Up2You – greentech che studia modelli di business – mentre per i servizi alle imprese risulta tra le migliori startup Vedrai che ha elaborato un ottimo algoritmo di intelligenza artificiale.
Ottimo posizionamento per Smartpricing e il suo software di revenue management per gli alberghi, Fiscozen per la gestione online delle Partite IVA e Starting Finance con una community di educazione finanziaria e servizi per le imprese.
Dalla classifica è facile evincere quali sono i trend predominanti in Italia. Greentech, fintech, servizi online, intelligenza artificiale, sono una fotografia di ciò che è la società di oggi e di ciò che la società richiede.
Emma Watson come Hermione Granger, la "magia" non l'ha mai abbandonata del tutto: l'attrice rivela…
In arrivo detrazioni fiscali e bonus a favore delle badanti, facciamo chiarezza sulla doppia deduzione…
Ecco quali sono i colori e le forme che la vista restituisce all'amico a quattro…
Pubblicata dall’INPS la circolare che chiarisce le modalità di saldo e stralcio dei contributi: ecco…
Cartoni animati che tutti quelli che sono cresciuti negli anni 90 conoscono fin troppo bene:…
Chi è Amelia Villano, l'imitatrice di Belen Rodriguez che ha diviso il web dopo la…