Myrta Merlino, difficoltà tremenda a Pomeriggio Cinque: una situazione mai avvenuta prima

Myrta Merlino, il nuovo volto di Pomeriggio Cinque si è trovata coinvolta in una vicenda piuttosto spiacevole. Ecco cosa è accaduto alla conduttrice. 

Pier Silvio Berlusconi ha scelto di dare una nuova immagine alle reti da lui gestite. Pertanto ha optato per un rinnovamento in particolar modo sulla rete ammiraglia Mediaset. Per mandare in porto questa rivoluzione ha deciso di partire da Pomeriggio Cinque, programma di informazione e intrattenimento pomeridiano.

problemi in diretta per Myrta Merlino
Myrta Merlino in difficoltà a Pomeriggio Cinque- (foto Ansa). Agenord.it

Ciò ha sancito la fine dei rapporti lavorativi con la signora D’Urso. In sostituzione di quest’ultima il figlio dell’ex premier ha voluto puntare su Myrta Merlino, nome di punta del giornalismo italiano.

Merlino ha una formazione differente, e il suo curriculum corrisponde a quello di una professionista del settore. La classe e la cultura della donna ha spinto Pier Silvio ad affidarle uno dei contenitori più importanti della quinta rete. Tuttavia il desiderio di Berlusconi junior di alzare l’asticella potrebbe non essere stato gradito dal pubblico. Un pubblico assuefatto dal trash e dall’informazione di basso livello alla quale era ormai abituato.

Dal canto suo, Myrta Merlino sembra condurre alla grande il programma, dimostrando di essere all’altezza del curriculum che si porta dietro. Anche per le grandi professioniste, però, possono presentarsi delle difficoltà proprio mentre si è in diretta. La conduttrice, infatti, ha dovuto affrontare un problema tecnico, dimostrando di saper tenere fronte agli imprevisti.

Myrta Merlino in difficoltà in diretta tv

Myrta Merlino è al timone di Pomeriggio Cinque da circa un mese. Per la prima volta, dopo ben quindici edizioni condotte da Barbara D’Urso, c’è una nuova conduttrice. Non solo un cambio di volto, ma anche di linea editoriale. Merlino, infatti, ha uno stile più sobrio e all’insegna del minimalismo. Un cambiamento che di certo non è piaciuto a tutto il pubblico che, con affetto e dedizione, si era abituato al volto e alla voce della signora D’Urso.

Myrta Merlino ha avuto un problema tecnico in diretta tv
Myrta Merlino e il problema tecnico in diretta tv- (foto Ansa)- Agenord.it

Tuttavia Merlino è una grande professionista e gli ascolti indicano che il suo programma è molto seguito e apprezzato. Nel corso di una recente puntata, però, la presentatrice ha dovuto affrontare un problema inaspettato. La padrona di casa di Pomeriggio Cinque si era collegata con un’inviata per seguire una vicenda di cronaca nera.

Nel corso dell’intervista alla sorella della vittima si è interrotto il collegamento, il video si è completamente oscurato. L’interruzione sembra fosse legata ad un problema di batteria della telecamera. Merlino, non appena ha compreso la natura del disguido, ha spiegato le motivazioni dell’accaduto. Prontamente ha inviato un video in cui parlava l’avvocato della vittima, dimostrando di saper gestire benissimo la situazione, anche in momenti in cui si presentano imprevisti in diretta.

Gestione cookie