Paola e Chiara è probabilmente il duo canoro italiano di musica pop più popolare. Ve le ricordate all’inizio della loro carriera? Ecco come sono cambiate negli anni: il video è virale.
Le sorelle Iezzi sono artiste amatissime nel mondo della musica italiana. Esattamente a dieci anni dalla loro separazione, le due hanno deciso di riunirsi in occasione del Festival di Sanremo dando vita a un tour estivo che le ha portate a esibirsi in tutta Italia.
Paola e Chiara hanno all’attivo otto album e 34 singoli, più diverse ristampe, raccolte e opere audiovisive. Il duo ha venduto la bellezza di cinque milioni di dischi. Per diversi anni erano un vero punto di riferimento per l’intero panorama discografico italiano.
Dalla fine degli anni ’90 al 2013 sono rimaste attive a più riprese per poi separarsi ufficialmente. Le loro strade si sono divise per dieci anni: Paola ha proseguito con la musica, mentre Chiara si è “buttata” nella recitazione, un’altra sua passione.
Paola e Chiara hanno iniziato la loro carriera nel mondo della musica grazie agli 883. Il duo era stato ingaggiato nel 1996 da Claudio Cecchetto che aveva visto in loro delle grandi potenzialità. A fine dello stesso anno decidono di partecipare in concorso a Sanremo Giovani con il brano In Viaggio.
È proprio grazie alla kermesse musicale che riescono a passare la sezione Giovani ed entrare in quella Nuove Proposte del Festival di Sanremo 1997 vincendo con la canzone Amici come prima, uno dei loro più grandi successi. Sulla scia di questa popolarità pubblicano il loro primo disco dal titolo Ci chiamano bambine.
Nell’estate del 1997, oltre ad esibirsi all”HIStory World Tour di Michael Jackson, partecipano a Festivalbar (prenderanno parte per ben cinque volte alla competizione, vincendo solo una volta con il tormentone Vamos a bailar Esta vida nueva) e Un disco per l’estate. A fine dell’anno, invece, con il brano Ti vada o no partecipano alla colonna sonora della pellicola targata Disney Hercules.
Nel 1998 Paola e Chiara tornano a Sanremo nella categoria Big con il brano Per te classificandosi alla 16° posizione. Nell’estate del 2002 esce il nuovo album Festival, un altro grande successo delle sorelle. Le due poi torneranno alla kermesse musicale nel 2005 con la canzone A modo mio.
Emma Watson come Hermione Granger, la "magia" non l'ha mai abbandonata del tutto: l'attrice rivela…
In arrivo detrazioni fiscali e bonus a favore delle badanti, facciamo chiarezza sulla doppia deduzione…
Ecco quali sono i colori e le forme che la vista restituisce all'amico a quattro…
Pubblicata dall’INPS la circolare che chiarisce le modalità di saldo e stralcio dei contributi: ecco…
Cartoni animati che tutti quelli che sono cresciuti negli anni 90 conoscono fin troppo bene:…
Chi è Amelia Villano, l'imitatrice di Belen Rodriguez che ha diviso il web dopo la…