Pierpaolo Spollon è uno degli attori italiani più amati e stimati. Ma quale posa Blue Steel ha tirato fuori e perché?
Pierpaolo Spollon acclamato volto di tante fiction di successo, negli ultimi tempi ha deciso di calcare il palcoscenico portando in scena Quel che provo dir non so, spettacolo scritto e interpretato proprio dal vip in persona. Il 18 novembre prossimo lo spettacolo arriverà a Milano al Teatro Dal Verme dopo il debutto a Roma il 26 agosto scorso. Ma che cosa ha combinato di recente?
A breve, esattamente il 5 ottobre Pierpaolo Spollon ritornerà sul piccolo schermo con la seconda e attesissima stagione di Blanca dove recita in un ruolo di primo piano accanto a Maria Chiara Giannetta. Quest’ultima interpreta l’investigatrice ipovedente Blanca Ferrando. Il vip invece ha il ruolo del cuoco Nanni Busalla, un ragazzo che ha molti segreti. I telespettatori potranno godersi comodamente lo show su RaiUno. Ma quali novità ci sono?
Pierpaolo Spollon ha inchiodato tutti così
In questo periodo l’infaticabile interprete sta partecipando alle riprese della terza stagione di Doc nelle tue mani in cui veste i panni di Riccardo Bonvegna, uno dei colleghi del protagonista a cui quest’ultimo ha salvato la vita con la propria diagnosi prima di essere colpito dalla fatale amnesia. Non si conosce ancora la data di uscita di questa serie tv, ma secondo le indiscrezioni i nuovi episodi dovrebbero arrivare sempre sul primo canale della tv di Stato nei primi mesi del 2024.
A ogni modo il volto di Michelangelo Buonarroti nella serie tv Leonardo ha una vivace pagina Instagram seguita da 403 mila fan e che lui tiene ad aggiornare con costanza. Proprio il suo ultimo post ha mandato in visibilio i suoi ammiratori con un breve spot di cui è testimonial e in cui promuove l’elegante marchio Falconeri.
Nella pubblicità lo si vede aggirarsi in ambienti molto raffinati, tra cui una biblioteca, indossando l’abbigliamento Falconeri, distinto, ma anche comodo e versatile. Nel commento ha scritto, prendendosi un po’ in giro, che lui il mercoledì lo trascorre così: entrando con disinvoltura nelle case degli altri, sfogliando i loro libri e sparando una posa “Blue Steel” sul balcone.
Si tratta di un riferimento che i boomer colgono facilmente perché tratta da un film cult per quella generazione: Zoolander, pellicola con protagonista Ben Stiller nei panni del modello Derek Zoolander. Nella pellicola, una parodia del mondo della moda e dei modelli, il personaggio di Stiller ha diverse pose che usa in passerella per colpire gli spettatori e farsi ammirare, la Blue Steel è una di quelle e tra le più efficaci.
Visualizza questo post su Instagram
Il simpatico Pierpaolo Spollon ha concluso il suo aggiornamento sottolineando che, come direbbe anche Giuliacci, celebre meteorologo nostrano, in sostanza un’altra citazione, è giunto il momento di tirar fuori i maglioni. I fan si sono divertiti e hanno risposto alle sue parole invitandolo a casa loro quando lo volesse o apprezzando il suo fine abbigliamento.