Come comportarsi quando si è in cerca di privacy ma la porta non è provvista di chiave per chiuderla? Ecco come farlo usando una forchetta
È un problema che avviene spesso quando si organizzano vacanze di gruppo con amici e parenti oppure quando ci si trova in hotel. Può capitare di desiderare un po’ di privacy, ad esempio nel bagno oppure in camera da letto, e di ritrovarsi impossibilitati a chiudere la porta perché sprovvista di chiave.
Molte persone non avendo la sicurezza di sentirsi effettivamente chiusi all’interno di una stanza senza che altri abbiano la possibilità di entrare, non riescono a rilassarsi completamente.
E se questo accade, ad esempio, dopo una lunga giornata trascorsa facendo un’escursione in montagna, visitando musei e parchi cittadini o prendendo il sole al mare, si rischierebbe di non riuscire a riposare a sufficienza ritrovandosi stanchi e svogliati. Altre persone, ed è un problema da non sottovalutare, se non hanno la possibilità di chiudere la porta del bagno a chiave potrebbero avere difficoltà nell’espletare i bisogni fisiologici.
Come chiudere una porta senza chiave a disposizione: il trucco della forchetta
Come fare dunque? La soluzione è molto semplice e prevede l’impiego di una posata, nella fattispecie di una forchetta. Ebbene sì, esiste un trucco per chiudere la porta anche senza chiavi e utilizzando solo lo strumento che normalmente si usa per cibarsi.
Questo metodo è tornato in auge in seguito alla diffusione di un video sui social: è stata Arnie Negrete a postarlo sul suo profilo Tiktok e in men che non si dica è diventato virale. Del resto si tratta di un trucco economico e comodissimo che consente di dar forma ad una sorta di ‘chiavistello personalizzato’.
Oltre alla forchetta occorre procurarsi anche una pinza o un chiodo lungo e un martello. Dopo aver inserito la forchetta nella fessura dove si chiude la porta per poi segnare i denti della posata. A quel punto bisognerà piegarli a 90 gradi usando il martello per poi inserirli nella fessura della porta. Ultimo passo bisognerà posizionare un chiodo lungo andando in questo modo a fissare la chiusura.
Il trucco più semplice (senza martello e chiodo)
L’alternativa, qualora non si abbia un martello, prevede di piegare premendoli sul tavolo i denti della forchetta. Il manico andrà invece rotto continuando a piegarlo avanti e indietro fino al suo cedimento. Si utilizzerà poi la parte spezzata in alternativa al chiodo, posizionandola tra i denti della forchetta. Facile no?