Non tutti sono a conoscenza del fatto che esistono molti più oroscopi di ciò che si crede. Ma vediamo insieme quali sono.
Quando si parla di oroscopo, si fa riferimento a un argomento molto più vasto di ciò che si crede. Infatti, ne esistono di diversi tipi al punto che possono addirittura creare confusione nei meno esperti. Ma di quanti oroscopi si parla nel dettaglio? Scopriamolo insieme nel testo che segue.
A partire dall’oroscopo cinese fino all’oroscopo degli angeli, molte sono le versioni di questo elemento così importante per alcuni al punto che in molti non iniziano la giornata senza aver ascoltato prima cosa hanno in previsione le stelle per il proprio segno zodiacale. Ma a quale oroscopo è possibile affidarsi? Ecco quanti ne esistono.
Quindi, in base a ciò che abbiamo capito, numerosi sono gli oroscopi che tutti i giorni ci accompagnano durante il nostro cammino.
Iniziamo con l’Oroscopo degli angeli, il classico oroscopo che si basa su 12 segni zodiacali, ossia Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci, a cui si appartiene basandosi sulla data di nascita.
Non mancano poi numerose tradizioni e culture molto distanti da noi che sfruttano altri oroscopi. Tra questo è doveroso citare l’oroscopo cinese, uno dei più celebri e più conosciuto al mondo.
L’astrologia cinese fa riferimento ad un ciclo annuale di 12 anni. Ogni anno, il quale ha inizio nel mese di febbraio con il capodanno cinese, viene associato un animale. Questa è la sequenza: Topo, Bue, Tigre, Coniglio, Drago, Serpente, Cavallo, Capra, Scimmia, Gallo, Cane, Maiale.
Passiamo poi all’oroscopo dei Maya il quale fonda tutto su un calendario lunare e su un oroscopo di 13 segni, ognuno dei quali possiede un animale guida ossia: Falcone, Giaguaro, Cane, Serpente, Lepre, Tartaruga, Pipistrello, Scorpione, Cervo, Civetta, Pavone, Lucertola, Scimmia.
Non manca poi l’oroscopo arabo con i suoi 12 segni che rappresentano 12 anni, ossia: Pugnale, Clava, Mazza di Ferro, Coltellaccio, Spada, Coltello, Catena, Pugnale Arabo, Arco, Lancia, Fionda, Ascia. Una caratteristica di questo oroscopo è che è possibile cambiare segno nel corso della vita.
In base a ciò che afferma l’oroscopo celtico, tutti noi abbiamo uno spirito guida associato al giorno di nascita. Numerosi sono i segni zodiacali celtici a cui è possibile riferirsi.
Emma Watson come Hermione Granger, la "magia" non l'ha mai abbandonata del tutto: l'attrice rivela…
In arrivo detrazioni fiscali e bonus a favore delle badanti, facciamo chiarezza sulla doppia deduzione…
Ecco quali sono i colori e le forme che la vista restituisce all'amico a quattro…
Pubblicata dall’INPS la circolare che chiarisce le modalità di saldo e stralcio dei contributi: ecco…
Cartoni animati che tutti quelli che sono cresciuti negli anni 90 conoscono fin troppo bene:…
Chi è Amelia Villano, l'imitatrice di Belen Rodriguez che ha diviso il web dopo la…