C’è un trucco facile facile per risparmiare sui ricambi senza spendere una fortuna. Quello che c’è da sapere per evitare di farsi fregare.
Ogni possessore d’auto lo sa bene, eccome se lo sa. L’acquisto di un’auto, già oneroso di suo, è solo la prima di una serie di spese che costringeranno a scucire i cordoni della borsa.
Questo a cominciare dalle spese rese obbligatorie dalla legge. Per poter circolare senza problemi con un veicolo occorre che questo sia coperto da un’assicurazione, che abbia superato la revisione. Per non parlare del bollo auto da pagare. E naturalmente occorre che l’automobile funzioni a dovere.
La traduzione pratica di tutto questo consiste in una bella serie di spese di non poco conto non sempre agevoli da sostenere soprattutto per chi ha tasche meno capienti di altri. In più ci sono le spese per il rifornimento di carburante, che come sappiamo non cessano di crescere al pari di tutte le altre.
Ragione per cui cercare qualche modo per alleviare il peso degli esborsi è diventato praticamente un must per tanti. Sotto questo punto di vista può senz’altro soccorrerci un trucchetto ingegnoso, semplice e accessibile a chiunque, che può permetterci di risparmiare un bel po’ di soldi sui ricambi auto.
Come sappiamo chiedere l’intervento di un meccanico professionista significa pagare il prezzo della sua manodopera al quale andrà aggiunto il costo dei pezzi da acquistare per la riparazione del danno. Il trucchetto di cui parlavamo riguarda precisamente i pezzi necessari al meccanico.
Infatti all’acquisto dei pezzi possiamo provvedere noi stessi, realizzando un bel risparmio sui costi di intermediazione. Ad aiutarci in questa ricerca può tornare molto utile la rete. In particolare marketplace come eBay ci permettono di reperire ricambi auto affidabili e a prezzi contenuti, molto più convenienti rispetto a quelli comprati direttamente dal meccanico e che poi ci ritroveremo a pagare.
Anche molti meccanici professionisti si riforniscono di ricambi auto in questa maniera: direttamente dai marketplace online, consapevoli delle ottime occasioni che si possono trovare. In pratica non facciamo altro che procurarci sempre lo stesso pezzo senza però passare per intermediari che ovviamente farebbero lievitare il prezzo per remunerare il loro lavoro.
Come sempre quando si tratta di acquisti online il consiglio è quello di prestare attenzione all’affidabilità del venditore. Altro errore da evitare è quello di acquistare il pezzo sbagliato. In questo caso andremmo decisamente a perderci, non a guadagnarci. Per non incorrere in errori come questi possiamo sempre fare affidamento sul nostro meccanico di fiducia.
Emma Watson come Hermione Granger, la "magia" non l'ha mai abbandonata del tutto: l'attrice rivela…
In arrivo detrazioni fiscali e bonus a favore delle badanti, facciamo chiarezza sulla doppia deduzione…
Ecco quali sono i colori e le forme che la vista restituisce all'amico a quattro…
Pubblicata dall’INPS la circolare che chiarisce le modalità di saldo e stralcio dei contributi: ecco…
Cartoni animati che tutti quelli che sono cresciuti negli anni 90 conoscono fin troppo bene:…
Chi è Amelia Villano, l'imitatrice di Belen Rodriguez che ha diviso il web dopo la…