Riccardo Scamarcio oggi è così, ma com’era anni fa? Spunta il video di oltre 20 anni fa

Riccardo Scamarcio è attualmente alle prese con un film di Hollywood. Ma ricordate i suoi inizi? Eccolo 20 anni fa.

Era appena un ragazzino e compariva per la prima volta in una serie televisiva. Oggi è l’attore protagonista di Modi, un film sull’artista Modigliani, girato da Johnny Depp. Ma ricordate gli esordi dell’artista italiano?

riccardo scamarcio come era e come è oggi
Riccardo Scamarcio oggi è così, ma com’era anni fa? Foto Isnstagram@riccardoscamarciofanpage-Agenord.it

Riccardo Scamarcio, attore protagonista del film Modi, biopic su Amedeo Modigliani, diretto da Johnny Depp, ha un passato televisivo che non tutti ricordano. Sono passati 20 anni da quanto era il ragazzaccio della serie televisiva più amata del momento. Lo ricordate? Eccolo in un filmato dell’epoca, che rimarrà nella storia del cinema italiano.

Riccardo Scamarcio, gli esordi prima del successo: il video di 20 anni fa

Riccardo Scamarcio, 43 anni, è uno degli attori italiani più giovani con la carriera più importante. Vanta infatti partecipazioni a film internazionali, come quello che lo vede protagonista diretto da Johnny Depp. Ha iniziato frequentando il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, senza mai conseguire il diploma, ha debuttato nel 2001 con la miniserie tv “Ama il tuo nemico 2”.

Indimenticabile però resta la parte nella serie Compagni di scuola, che lo renderà popolare. La fama vera arriva con il film Tre metri sopra il cielo, tratto dal romanzo omonimo di Federico Moccia. Il personaggio di Step nel 2004 lo renderà uno degli attori più richiesti e acclamati del momento.

riccardo scamarcio come era e come è oggi
Spunta il video di oltre 20 anni fa-Foto Instagram@laprimavoltadi-Agenord.it

Le sue prime partecipazioni in televisione ne hanno decretato la notorietà e l’inizio di una carriera in ascesa. Nella prima famosa serie televisiva Scamarcio recitava anche con Brando De Sica, il figlio del regista e attore, Cristiana Capotondi e Laura Chiatti, anche loro diventate molto famose. Anni dopo Riccardo si è ritrovato a partecipare al film “Il sapore del successo”, insieme a Bradley Cooper. Ecco il video della sua prima volta in televisione, quando era attore della serie tv con Laura Freddi:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prima Volta Di 🧿 (@prima_volta_di)

Da quei tempi ne ha fatta di strada e anche la sua vita privata ha avuto diverse tappe significative: relazioni importanti, matrimonio e figli. Dalla relazione con Valeria Golino, alla frequentazione con Angharad Wood, che nel 2020 ha dato alla luce Emily. Ha frequentato poi Benedetta Porcaroli, che ha lasciato per la sua ex. Sicuramente vedremo una versione matura di lui nel film diretto da Johnny Depp. Nella storia infatti si ritroverà a recitare con artisti internazionali come Al Pacino, oltre ovviamente al regista.

Gestione cookie