Ormai è autunno! Sicuramente starai già pensando a quali cibi autunnali gustare, ma sai che possono avere un significato simbolico?
L’autunno è quella stagione in cui si chiude il sipario sull’estate. In questo momento di transizione, la terra è stanca del calore estivo e si prepara al freddo dell’inverno. Prima del gelo, però, l’autunno celebra l’abbondanza e il raccolto. Infatti, in questo periodo la terra è molto generosa e i campi sono pieni di grano e frutti da raccogliere.
L’aria stessa diventa autunnale piena di profumi e di note fruttate. In questo periodo dell’anno molto spesso ci si ritrova a riflettere su noi stessi e sui nostri cambiamenti. Come una madre pronta a fare doni ai propri figli, la terra regala prodotti come l’uva, i melograni e le zucche. Sapevi che questi prodotti autunnali possono avere un significato al di là del loro essere cibo?
Guarda bene i prodotti autunnali della foto, scegli quello che più preferisci lasciandoti guidare dal tuo istinto. Se preferisci la zucca, sei attratto dal suo colore brillante. Questa è il simbolo indiscusso dell’autunno. È stata introdotta in Europa dopo il viaggio nelle Americhe di Cristoforo Colombo ed è ricca di vitamine e antiossidanti.
Ma cosa dice di te? È un cibo associato alla generosità e all’abbondanza. Viene considerata anche molto versatile, infatti, può essere utilizzata per preparare zuppe, torte e risotti vari. Se hai fatto questa scelta, vuol dire che sei una persona calorosa, generosa e che ti adatti bene alle varie situazioni della vita.
Hai scelto la melagrana? Questo frutto è originario del Medio Oriente e ha un gusto intenso e molto dolce. Viene spesso associato a simboli di fertilità, prosperità e amore. I semi della melagrana risiedono in una corazza robusta e possono rappresentare la perseveranza e la forza interiore. Se questa è la tua scelta, molto probabilmente sei una persona determinata ma anche molto dolce. La tua dolcezza, però, è riservata solo ad alcune persone.
Infine, abbiamo l’uva. Questa è originaria delle regioni del Caucaso e viene utilizzata fin dall’antichità per produrre vino. È un elemento fondamentale delle feste e simboleggia l’unità e la gioia. Se hai scelto l’uva, probabilmente vuol dire che sei una persona molto socievole, ami stare in compagnia degli altri e apprezzi le piccole gioie della vita.
Indipendentemente dal tuo cibo autunnale preferito, ti invitiamo a esplorare tutti i gusti di questa splendida stagione!
Emma Watson come Hermione Granger, la "magia" non l'ha mai abbandonata del tutto: l'attrice rivela…
In arrivo detrazioni fiscali e bonus a favore delle badanti, facciamo chiarezza sulla doppia deduzione…
Ecco quali sono i colori e le forme che la vista restituisce all'amico a quattro…
Pubblicata dall’INPS la circolare che chiarisce le modalità di saldo e stralcio dei contributi: ecco…
Cartoni animati che tutti quelli che sono cresciuti negli anni 90 conoscono fin troppo bene:…
Chi è Amelia Villano, l'imitatrice di Belen Rodriguez che ha diviso il web dopo la…