Hai paura di mangiare dei cibi che potrebbero essere nocivi per il tuo intestino? Ecco da quali faresti bene a tenerti alla larga
Il nostro stomaco, o per meglio dire il nostro intestino è tra i primi a inviarci dei segnali quando c’è qualcosa che non va nella nostra salute o, ancora, nel nostro stile di vita. Proprio per questo motivo, quando c’è qualcosa che non va, la prima cosa che si cerca di cambiare è proprio la dieta.
Se ad esempio soffrite di alcuni disturbi come il mal di pancia, la stitichezza o ancora la sindrome dell’intestino irritabile, ci sono senza dubbio degli alimenti che fareste bene a evitare.
Di sicuro, queste condizioni potrebbero essere alimentate anche da un errato stile di vita, magari troppo frenetico o stressante. Ma ecco quali cibi potrebbero solo aggravare la nostra situazione.
Ma quali sono, nello specifico, gli alimenti a cui dovremmo fare più attenzione se non vogliamo rischiare di rendere ancora più delicato o a rischio il nostro intestino irritabile? Ebbene, innanzitutto è bene sapere che in questo caso in realtà non tutti i tipi di verdure sono consigliabili. Bisogna infatti fare attenzione a quelle che potrebbero causare maggiore aria nel nostro stomaco e dunque principali reazioni. Per quanto riguarda, invece la frutta il consiglio è senza dubbio quello di evitare la frutta con poca acqua e ricca di zuccheri.
Sempre per quanto riguarda i cibi che faremo bene a evitare se non vogliamo peggiorare il nostro intestino irritabile, troviamo anche e soprattutto tutto ciò che aumenta la fermentazione. Come ad esempio latte e latticini, che potrebbero non essere di facile digestione. O, ancora, alcuni alimenti come il cioccolato, i funghi, le pesche, il cocomero, i pistacchi, la birra e i dolcificanti.
In conclusione, invece, vediamo quali sono gli alimenti a cui potrete affidarvi senza preoccupazione alcuna e soprattutto senza avere paura che possano generare fastidi o irritazioni al vostro intestino. Come ad esempio i cereali e i loro derivati: sebbene sia meglio non esagerare con il grano come la pasta, il pane o i biscotti, ci sentiamo senz’altro di dire che non si tratta di alimenti particolarmente dannosi. Stesso ragionamento vale, inoltre, per il riso, il farro o ancora l’orzo. Tra gli alimenti che rappresentano un sì troviamo anche i legumi e la carne, così come tutti i tipi di pesce o le uova.
Emma Watson come Hermione Granger, la "magia" non l'ha mai abbandonata del tutto: l'attrice rivela…
In arrivo detrazioni fiscali e bonus a favore delle badanti, facciamo chiarezza sulla doppia deduzione…
Ecco quali sono i colori e le forme che la vista restituisce all'amico a quattro…
Pubblicata dall’INPS la circolare che chiarisce le modalità di saldo e stralcio dei contributi: ecco…
Cartoni animati che tutti quelli che sono cresciuti negli anni 90 conoscono fin troppo bene:…
Chi è Amelia Villano, l'imitatrice di Belen Rodriguez che ha diviso il web dopo la…