Anche a dieta è possibile coccolarsi con dei dolci gustosi e con poche calorie. Come fare? Segui questi consigli.
Il periodo di dieta è sempre temuto da tutti. Si rinuncia a tante cose buone e si deve fare i conti con una alimentazione più bilanciata e, spesso, povera di dolci e cibi molto gustosi che però, non aiutano a eliminare i centimetri di troppo. Non sempre però stare a dieta significa rinunciare a tutto quello che ci piace anzi, gustarsi un dolce la domenica senza sentirsi in colpa, non è mai stato così semplice da fare.
Oggi sul web troviamo tantissime ricette facili e veloci che ci permettono di mangiare quello che desideriamo, senza dover poi fronteggiare il surplus di calorie giornaliere. Molti personaggi noti dello spettacolo e della moda, stanno cominciando a diffondere quest’idea di “alimentazione equilibrata” dove è possibile mangiare tutto quello che ci piace, evitando i periodi di rinuncia che fanno poi male al nostro benessere psico-fisico.
Difatti, rimanere per troppo tempo a dieta e privarsi completamente di sfizi e cibi che ci gratificano, può essere controproducente e stimolare la produzione di cortisolo, l’ormone dello stress che può portare all’aumento di peso. È fondamentale saziare il proprio corpo e la propria mente con quello che ci fa stare bene: ecco, quindi, che arrivano in soccorso le ricette light da poter provare in qualsiasi momento, anche durante una dieta.
Una delle voglie più comuni durante una dieta è, senza dubbio, il cioccolato in tutte le sue forme: che sia una torta o un gelato, il cioccolato rimane uno degli alimenti preferiti e amati da tutti. Con questa ricetta super veloce e semplicissima, potrai gustare un’ottima torta al cioccolato anche se sei a dieta, senza dover poi temere il numero sulla bilancia. Per prepararla ti basteranno delle uova e del cioccolato fondente.
La ricetta è stata pubblicata sul profilo Instagram di Benedetta Rossi, la food blogger più nota e seguita in Italia. Benedetta propone sempre delle ricette veloci e semplici, anche per i più frettolosi, che si dimostrano essere genuine e molto sane. La torta al cioccolato di Benedetta Rossi necessita dei seguenti ingredienti: cinque uova e 300 grammi di cioccolato fondente. Basterà sciogliere a bagnomaria il cioccolato e poi farlo intiepidire. Dovrete poi separare i tuorli dagli albumi mettendoli in due ciotole.
Bisognerà poi montare gli albumi a neve con le fruste elettriche e poi sbattere i tuorli fino ad avere un liquido liscio e denso. Dovrete poi aggiungere il cioccolato fuso ai tuorli e mescolare con una spatola fino a rendere il tutto omogeneo per consistenza e per colore. Infine incorporate il composto al cioccolato e infornate il tutto a 180°C per 25 minuti. Facile, no?
Emma Watson come Hermione Granger, la "magia" non l'ha mai abbandonata del tutto: l'attrice rivela…
In arrivo detrazioni fiscali e bonus a favore delle badanti, facciamo chiarezza sulla doppia deduzione…
Ecco quali sono i colori e le forme che la vista restituisce all'amico a quattro…
Pubblicata dall’INPS la circolare che chiarisce le modalità di saldo e stralcio dei contributi: ecco…
Cartoni animati che tutti quelli che sono cresciuti negli anni 90 conoscono fin troppo bene:…
Chi è Amelia Villano, l'imitatrice di Belen Rodriguez che ha diviso il web dopo la…