Ti+bastano+3+esercizi+a+prova+di+pigrona+per+dire+addio+alle+gambe+gonfie+una+volta+per+tutte
agenordit
/2023/10/ti-bastano-3-esercizi-a-prova-di-pigrona-per-dire-addio-alle-gambe-gonfie-una-volta-per-tutte/amp/
News

Ti bastano 3 esercizi a prova di pigrona per dire addio alle gambe gonfie una volta per tutte

Le gambe gonfie sono un problema comune a moltissime donne. Vediamo tre esercizi semplicissimi per risolvere il fastidio. 

Molte donne, a fine giornata, accusano una fastidiosa pesantezza alle gambe a cui si aggiunge un certo gonfiore. In questo articolo vi sveliamo tre esercizi facilissimi per dire addio per sempre alle gambe gonfie.

Come risolvere il problema delle gambe gonfie/ Agenord.it

Le gambe gonfie non solo non sono belle da vedersi ma sono anche un vero e proprio fastidio. Spesso il gonfiore è accompagnato da dolore e pesantezza, si fa molta più fatica a camminare. La ragione è da ricondursi ad una cattiva circolazione e le cause possono essere tante. Stare tante ore sedute o, al contrario, in piedi non favorisce il microcircolo.

Anche indossare indumenti troppo stretti e tacchi troppo alti o rasoterra non aiuta ad avere una buona circolazione. Il fumo e la sedentarietà, infine, giocano un ruolo chiave. Ecco così che a fine giornata ci ritroveremo con gambe gonfie e doloranti e, invece di andare a cena con le nostre amiche, riusciremo solo a sdraiarci a letto e dormire. Ma ci sono esercizi molto semplici che tutte noi possiamo fare per risolvere questo fastidioso problema.

Tre esercizi contro le gambe gonfie

Fare attività fisica regolarmente fa bene a tutto l’organismo e aiuta ad avere una buona circolazione. L’ideale sarebbe andare a nuotare o fare sport in acqua almeno tre volte alla settimana ma se non avete tempo, nessun problema. Di seguito vi indichiamo tre esercizi semplicissimi che potete fare ogni giorno a casa vostra senza alcuna attrezzatura.

Bastano 3 esercizi per dire addio alle gambe gonfie/ Agenord.it
  • Pallina sotto il piede

Camminate con un piede e poi con l’altro sopra una pallina da golf o da tennis. Fatela andare avanti e indietro sotto il piede destro e poi sotto il piede sinistro. Almeno 2 minuti per ciascun piede.

  • Caviglie contro il muro

Sdraiatevi sul tappetino o sul pavimento con la schiena completamente appoggiata a terra. Le gambe piegate a 90 gradi con i piedi appoggiati alla parete. Sollevate le caviglie e poi riappoggiatele con entrambi i piedi contemporaneamente. Proseguite per almeno due o tre minuti.

  • Caviglie avanti e indietro

Sdraiatevi con la schiena appoggiata a terra e allungate completamente le gambe. Andate avanti e indietro con i piedi e le caviglie alternando la posizione a punta con quella a martello. Proseguite per due o tre minuti.

L’ideale è eseguire questi esercizi ogni giorno sia la mattina sia la sera. Inoltre, per eliminare il gonfiore, ricordatevi di bere molto durante la giornata. Per rinforzare le vene è opportuno mangiare frutta e verdura ricca di vitamina C come frutti di bosco, kiwi, arance e peperoni. Evitate infine di indossare tacchi troppo alti: l’ideale è 3-4 centimetri. La notte mettete un cuscino sotto il materasso all’altezza dei piedi per tenere le gambe sollevate e favorire la circolazione.

Samanta Airoldi

Recent Posts

Emma Watson come Hermione: l’attrice rivela l’oggetto magico che porta sempre con sé

Emma Watson come Hermione Granger, la "magia" non l'ha mai abbandonata del tutto: l'attrice rivela…

1 anno ago

Badanti: arrivano bonus e detrazioni fiscali | Finalmente chiarezza sulla doppia deduzione contributi: gioia per le famiglie

In arrivo detrazioni fiscali e bonus a favore delle badanti, facciamo chiarezza sulla doppia deduzione…

1 anno ago

Come vede un gatto? Prova a guardare ‘con i suoi occhi’, le immagini sorprendenti

Ecco quali sono i colori e le forme che la vista restituisce all'amico a quattro…

1 anno ago

Con saldo e stralcio si perde la pensione: l’avviso INPS spiega come non perdere i contributi

Pubblicata dall’INPS la circolare che chiarisce le modalità di saldo e stralcio dei contributi: ecco…

1 anno ago

Hai 30 o 40 anni? Non potrai esserti dimenticato di questi cartoni animati oggi quasi sconosciuti: ti scenderà la lacrimuccia

Cartoni animati che tutti quelli che sono cresciuti negli anni 90 conoscono fin troppo bene:…

1 anno ago

Tutto su Amelia Villano: l’imitatrice di Belen che ha diviso il web

Chi è Amelia Villano, l'imitatrice di Belen Rodriguez che ha diviso il web dopo la…

1 anno ago