Non sempre fila tutto liscio in Vite al limite, ma ci sono dei disguidi non indifferenti. Ecco che cosa è successo a questo paziente
Vite al limite è una trasmissione televisiva che milioni di persone seguono in tutto il mondo, da circa 12 anni. Di persone ne sono passate tante in questo programma, il cui obiettivo è quello di aiutare persone con obesità grave, a riprendere il controllo della propria esistenza.
I pazienti sono seguiti dal dottor Younan Nowzaradan, 79 anni, che cerca di dare loro coraggio, ascoltandoli e pianificando per loro la giusta dieta.
Tuttavia, non sempre tutto fila liscio, anzi, negli anni sono capitati abbandoni, morti durante le riprese e anche pazienti che dopo il programma hanno fatto causa a Megalomedia, società che produce Vite al limite, per le ragioni più disparate.
In tutto questo, però, non sono mancate le espulsioni dal programma, soprattutto da parte di chi non si è comportato in modo corretto verso il medico iraniano e il suo staff.
Tra le storie più drammatiche occorse nel programma, c’è anche quella di Dominic Hernandez. Ecco che cosa gli è successo e come sta oggi.
Vite al limite, il paziente fa infuriare il dottore: cosa è successo
Dominic Hernandez è entrato nel programma che aveva 37 anni, nel 2020. È stato il primo paziente senzatetto della trasmissione e la sua storia aveva commosso il pubblico.
Da ragazzo, Dominic, di Fresno, California, aveva vissuto una serie di abbandoni e maltrattamenti che lo avevano segnato profondamente.
Il cibo, come accade per molti pazienti del programma, è visto come unica via di salvezza. Il giovane pesava 305 kg all’inizio del suo percorso. Il passato di Dominic lo aveva segnato, in quanto dopo l’abbandono da parte del padre, lui e suo fratello James avevano subito gravi maltrattamenti.
Uno dei suoi tutori lo violentò quando aveva 9 anni. Da lì, è partito il suo modo di mangiare in modo compulsivo, a causa dei forti traumi subiti. E quando ha finalmente deciso di reagire e farsi aiutare da Nowzaradan, le cose non sono andate come si sperava.
Lui e suo fratello vivevano in furgone e non avevano fissa dimora. Era difficile, da una condizione simile, riuscire a rimettersi in forma. Purtroppo, però, nonostante le indicazioni del dottore, Dominic non è riuscito a superare il suo attaccamento al cibo e alla fine, dopo aver perso solo 26 kg, lo hanno espulso da Vite al limite.
Da quel momento in poi, è tornato a vivere nel furgone col fratello, e ha ripreso peso. Da quanto si apprende, pare che oggi Dominic stia meglio e abbia ricominciato a dimagrire. Ora, vivrebbe in un appartamento.